Amazonia, il branding del sushi più colorato ed esuberante
Il branding di Amazonia nasce con l’obiettivo di aggiungere un elemento di novità in un mercato già saturo come quello della cucina orientale.
Il concept di Amazonia unisce la cucina giapponese a quella sudamericana, lasciando anche largo spazio al beverage.
Il progetto ‣
Un’esplosione di gusto e colore
Naming e interior design sono un costante riferimento al Sud America: nei locali di Amazonia si respira un’aria diversa da quella cittadina, un’aria che riporta nelle primordiali foreste brasiliane.
Per elevare il brand dai vari competitors, abbiamo lavorato per rendere Amazonia il sushi più colorato ed esuberante di tutti, sia nella comunicazione online che in quella offline all’interno dei locali.
Il lavoro ▾
Font e colori richiamano un immaginario vivace e colorato, proprio come i piatti che ogni giorno finiscono sulle tavole – e nelle gallery – di centinaia di clienti.
Per sottolineare l’esuberanza del brand abbiamo studiato un packaging accattivante, in linea con il tone of voice del brand. Colori vivaci e… banane. Un segno di rottura con il business core del locale, ma comunque affine ai sapori esotici proposti. Da lì il payoff “dove lo vuoi” e la call to action “Open! Shoot! Share!”
Il sito web segue la stessa comunicazione visiva: sono ben visibili i colori accesi e i simboli utilizzati su social e flyer.